Partiamo dal femminile, dove nella sfida per il bronzo contro le spagnole Noa Canovas e Araceli Martinez, Sussarello/Pappacena sono state ad un passo dalla sconfitta (5-3 nel terzo) per poi infilare quattro giochi di fila per uno splendido 7-5 3-6 7-5 che è valso la medaglia nel torneo che è stato vinto da un’altra coppia italiana, quella composta da Carolina Orsi e Giorgia Marchetti su Marta Barrera e Marta Caparros.
Nel misto invece la Sussarello si è spinta fino alla finale arrendendosi al tandem spagnolo composto da Daniel Santigosa e Noa Canovas per 6-3 7-5. Nel medagliere l’Italia del paddle è giunta al secondo posto (un oro, un argento e un bronzo) alle spalle della Spagna con 2 ori, 2 argenti e un bronzo.
Ma gioie per il paddle comasco sono arrivare anche da Alicante dove si sono svolti i campionati europei Senior. Roberta Zandarin (nel tabellone Over 45) è infatti arrivata in finale in coppia con Silvia Storari, arrendendosi solo alla squadra francese Catherine Lalanne/Alexia dechaume (6-2 6-2 la finale) in un podio che è stato completato dall’Olanda.