Paddle europeo: argento e bronzo per Sussarello, argento Senior di Zandarin

0
Doppia medaglia per la comasca Giulia Sussarello agli European Game di Cracovia di paddle. La nostra giocatrice ha ottenuto un bronzo nel doppio femminile in coppia con Chiara Pappacena, e un argento nel misto con Marco Cassetta.

Partiamo dal femminile, dove nella sfida per il bronzo contro le spagnole Noa Canovas e Araceli Martinez, Sussarello/Pappacena sono state ad un passo dalla sconfitta (5-3 nel terzo) per poi infilare quattro giochi di fila per uno splendido 7-5 3-6 7-5 che è valso la medaglia nel torneo che è stato vinto da un’altra coppia italiana, quella composta da Carolina Orsi e Giorgia Marchetti su Marta Barrera e Marta Caparros.

Nel misto invece la Sussarello si è spinta fino alla finale arrendendosi al tandem spagnolo composto da Daniel Santigosa e Noa Canovas per 6-3 7-5. Nel medagliere l’Italia del paddle è giunta al secondo posto (un oro, un argento e un bronzo) alle spalle della Spagna con 2 ori, 2 argenti e un bronzo.

Ma gioie per il paddle comasco sono arrivare anche da Alicante dove si sono svolti i campionati europei Senior. Roberta Zandarin (nel tabellone Over 45) è infatti arrivata in finale in coppia con Silvia Storari, arrendendosi solo alla squadra francese Catherine Lalanne/Alexia dechaume (6-2 6-2 la finale) in un podio che è stato completato dall’Olanda.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.