Circuito Giovanile Lariano: nell’ultima tappa in mostra gli Under della Zambra

0
Sono i giocatori di casa della Nuova Zambra Tennis School a dettare legge nell’ultima tappa (la sesta) del Circuito Giovanile Lariano 2023. Per i baby del circolo di Bellagio Magreglio sono arrivate due vittorie e una finale in quattro tabelloni, ovvero l’Under 12 e l’Under 14 maschile e femminile.

Dopo questa tappa i migliori – in base ai risultati ottenuti nei tornei precedenti (con un numero minimo di prove disputate) – si qualificheranno per il Master finale del Tennis Como che si svolgerà nei primi giorni di settembre in contemporanea con le finali del Challenger Atp di Villa Olmo. Ricordiamo che il Circuito Giovanile Lariano è sponsorizzato dal Centro Studi Casnati, da Banca Generali Private e da Olimpiadi 2000.

Partiamo dall’Under 12 femminile che, nell’ultima tappa, ha registrato la vittoria di Aila Zennaro del Duesse Sport Tennis Grillo che era anche la testa di serie numero 1. Sconfitta in finale per 6-4 6-0 la giocatrice di casa Matilde Mainetti. Nel maschile invece ancora in ko in finale per Francesco Fontanazza (Team Veneri) che tuttavia ha già staccato con anticipo il biglietto per il Master. La vittoria in questa categoria è andata a Domenico Ursino (6-2 6-3) tesserato per il Circolo del Castellazzo di Parma.

Passiamo ora all’Under 14: tra le ragazze la migliore è stata Alessandra Ferrari (Zambra Tennis School) che nel match per il titolo si è imposta per 2-6 7-5 10/4 su Sara Oppo (A-Rete Guanzate). Sia la Ferrari tra le Under 14 sia la Oppo tra le Under 12 (visto che è di questa categoria) andranno al Master. Infine nel maschile vittoria per un altro giocatore di casa, Nicolò Merzario, per 6-2 6-3 su Tommaso Cima dell’High Tennis Lipomo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.