Itf di Santa Margherita: Arnaboldi battuto da Michalski dopo tre ore di lotta

0
Al termine di una partita alla pari con il numero 1 del tabellone (e numero 270 al mondo), il polacco Daniel Michalski, Federico Arnaboldi si è dovuto accontentare del secondo posto al torneo internazionale Itf M25 di Santa Margherita di Pula in Sardegna. Per il polacco è il terzo successo stagionale, il decimo in carriera in un Itf, mentre il canturino è alla terza sconfitta del 2023 in finale in una bacheca in cui sono tuttavia presenti tre titoli sempre Itf vinti nel 2021 e nel 2022.

Nella finale di oggi sulla terra rossa del Forte Village, Arnaboldi è andato avanti di un set sul 6-2 (il primo perso dal polacco in tutto il torneo, visto che fino ad oggi aveva concesso in quattro partite appena 13 giochi) mentre nel secondo, dopo aver recuperato un break di svantaggio, è rimasto in corsa fino al 3-3 prima dell’allungo di Michalski per il 6-4 che ha spinto il match al set decisivo. Il polacco però è partito subito bene (4-1 con due break) chiudendo 6-2 dopo tre ore di battaglia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.