Seconda categoria all’Oltrepò Tennis: super Stella batte Dragoni in finale

0
Altro strepitoso torneo di Giulio Stella. L’Under 18 comasco si è infatti imposto nel torneo di Seconda categoria della Oltrepò Tennis Academy in provincia di Pavia, pur essendo partito senza essere testa di serie. Sono stati cinque i turni passati da Stella prima di imporsi in finale per 6-4 6-1 su Alessandro Dragoni (2.3, Club La Meridiana di Modena) che era la testa di serie numero 3.

In semifinale invece il comasco si era imposto ancora più nettamente per 6-1 6-2 su Alessandro Demichelis (Sport Club Nuova Casale) che in precedenza aveva eliminato la testa di serie numero 1, Nicolò Consonni (Tc Lecco, Under 18) per 4-6 6-0 10/8. Dragoni in semi, nella parte bassa del tabellone, aveva invece approfittato dell’nd con la testa di serie numero 2 Andrea Colombo (Ct Cantù).

In tutto il torneo, Giulio Stella non ha lasciato agli avversari nemmeno un set. Erano cinquanta i giocatori iscritti. Nel femminile invece pronostico rispettato con la vittoria di Mariia Marfutina (giocatrice di casa favorita della vigilia) per 6-0 3-6 10/5 su Serena Margherita Paris testa di serie numero 2 della Scuola Tennis Gigi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.