Circuito Giovanile Lariano “Kia Trophy”: i quattro vincitori della prima tappa

0
Due vittorie comasche nel maschile con Mario Castiglioni (Under 12) e Tommaso Maglia (Under 14), un successo brianzolo con Sara Oppo (Under 14) e uno milanese con Penelope Maria Zecca (Under 12). Si è conclusa sui campi dello Junior Tennis Training di Concagno la prima tappa del Circuito Giovanile Lariano che ha visto in campo oltre ottanta ragazzi divisi in quattro tabelloni. I migliori delle sette tappe, lo ricordiamo, di qualificheranno per il Master finale che si terrà sui campi del Tennis Como in occasione del Challenger Atp.

Passiamo però ai risultati del campo, partendo dai più piccoli. Nell’Under 12 femminile Penelope Maria Zecca dell’Ambrosiano (testa di serie numero 1) ha superato nel match per il titolo la lariana Priscilla Molli del Tennis Game di Dongo. Il punteggio è stato di 7-6 6-0. Nel maschile invece il giocatore di casa dello Junior Tennis Training, Mario Castiglioni, ha superato per 6-2 6-4 Michele D’Audino del Sat 2010 di Varese. Nessuno dei due era compreso in avvio tra le teste di serie.

Nell’Under 14 femminile invece la migliore è stata Sara Oppo del Ct Ceriano, testa di serie numero 3, che in finale ha avuto la meglio su Adele Verga (testa di serie numero 1, Tc Milano “Bonacossa”) per 6-3 6-0. Successo comasco nel maschile con Tommaso Maglia del Tennis Como, testa di serie numero due che in una finale combattutissima ha piegato per 7-5 6-7 10/6 Davide Galbiati del Tc Seregno e testa di serie numero 4.

La seconda tappa del Circuito Giovanile Lariano “Kia Trophy” si svolgerà dall’8 al 16 giugno sui campi dell’A-Rete di Guanzate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.