Passiamo però ai risultati del campo, partendo dai più piccoli. Nell’Under 12 femminile Penelope Maria Zecca dell’Ambrosiano (testa di serie numero 1) ha superato nel match per il titolo la lariana Priscilla Molli del Tennis Game di Dongo. Il punteggio è stato di 7-6 6-0. Nel maschile invece il giocatore di casa dello Junior Tennis Training, Mario Castiglioni, ha superato per 6-2 6-4 Michele D’Audino del Sat 2010 di Varese. Nessuno dei due era compreso in avvio tra le teste di serie.
Nell’Under 14 femminile invece la migliore è stata Sara Oppo del Ct Ceriano, testa di serie numero 3, che in finale ha avuto la meglio su Adele Verga (testa di serie numero 1, Tc Milano “Bonacossa”) per 6-3 6-0. Successo comasco nel maschile con Tommaso Maglia del Tennis Como, testa di serie numero due che in una finale combattutissima ha piegato per 7-5 6-7 10/6 Davide Galbiati del Tc Seregno e testa di serie numero 4.
La seconda tappa del Circuito Giovanile Lariano “Kia Trophy” si svolgerà dall’8 al 16 giugno sui campi dell’A-Rete di Guanzate.