La corsa verso la B2: lo Junior Tennis Training batte Cantù nel derby

0
Saranno le ragazze dello Junior Tennis Training di Concagno ad andare allo spareggio nazionale (andata e ritorno, 23 e 30 giugno) per guadagnarsi il posto nel campionato di serie B2. E’ questo l’esito del derby che era in calendario ieri proprio in casa dello JTT e con ospiti le ragazze del Circolo Tennis Cantù.

A questo epilogo si era arrivati dopo che le due squadre comasche si erano arrese nelle rispettive semifinali (contro Crema e Tc Milano) che ammettevano direttamente allo spareggio per la B2. In palio rimaneva un solo posto e se lo sono dunque conteso i due club della nostra provincia.

Il risultato è stato di 3-1 per lo Junior Tennis Training. Valeria Kravchenko si è imposta su Giulia Riella per 6-2 6-4, mentre Sarah Victoria Tatu ha avuto la meglio su Beatrice Zappa per 6-0 6-3. Punto per Cantù con Greta Vilardi su Vera Chiari per 6-4 3-6 6-3, ed è stato infine il doppio Kravchenko/Tatu contro Zappa/Colzani (6-1 6-2) a portare allo JTT il punto che vale il pass per lo spareggio per la B2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.