Circuito Lariano a Guanzate: i vincitori della seconda tappa Kia Thophy

0
Si è conclusa sui campi del circolo A-Rete di Guanzate, con 77 giocatori che si sono sfidati nei diversi tabelloni, la seconda tappa del Circuito Giovanile Lariano – Kia Trophy per Under 12 e Under 14. Nel frattempo la terza tappa è già in corso sui campi dell’Erreci Progetto Tennis di Mariano Comense e si concluderà il 30 giugno. Ricordiamo che i migliori, al termine dei sette appuntamenti in calendario, si qualificheranno per il Master Finale al Tennis Como in programma negli stessi giorni del torneo Challenger Atp.

Tornando a Guanzate, ecco i vincitori del torneo. Nell’Under 12 femminile ad imporsi è stata Isabella Lorelai Samame Fuentes della Canottieri Flora di Cremona, che da testa di serie numero 1 in finale ha sconfitto per 7-5 6-1 Francesca Giansante del Delle Vigne di Tavernola. La Samame Fuentes ha vinto anche nella categoria superiore, l’Under 14 femminile, superando in finale per 6-2 6-3 Viola Condina dello Junior Milano.

Atleti di casa protagonisti nell’Under 12 maschile, con una finale tutta targata A-Rete Guanzate. Ad imporsi è stato Samuel Consonni sul compagno di circolo Tommaso Binda per 6-1 6-2. Infine nell’Under 14 maschile Diego Peng Yu Pan, del Quanta Village, ha sconfitto in finale la testa di serie numero 1 Tommaso Maglia (Tennis Como) con il punteggio di 6-3 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.