Super Federico Arnaboldi: prima finale Challenger in carriera a Modena

0
E’ un super Federico Arnaboldi quello che al Challenger di Modena, partendo come wild card, ottiene la prima finale della carriera un un torneo di questa categoria internazionale.

Nella semifinale di oggi contro il terraiolo argentino Andrea Collarini, il canturino si è trovato sotto di un set per 1-6, ma nella seconda partita è rimasto sempre attaccato all’avversario (che serviva per primo) arrivando due volte a due punti dalla sconfitta, ma senza concedere una palla break. Poi una volta al tiebreak ecco l’allungo decisivo per il 7-6 che ha impattato la contesa. Nel set finale per l’argentino ex 177 al mondo, non c’è stato scampo con il tennista brianzolo volato subito 3-0, poi 4-1 per chiudere sul 6-2.

Ma è stato tutto il cammino di Arnaboldi ad essere strepitoso, con i quarti conclusi (sempre in rimonta) sul 2-6 6-1 6-2 contro lo spagnolo Roca Batalla (attuale 165° dell’Atp), gli ottavi sul 6-2 6-7 6-3 contro il francese testa di serie numero 3 Titouan Droguet e il primo turno contro Federico Gaio per 7-5 3-6 6-2. Tutte vittorie in tre set dunque per Arnaboldi, che si è strameritato la finalissima di domani in calendario dalle 21.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.