Challenger di Como: Redaelli fuori ma non demerita, bene Ferrari

0
Un’ora e quindici di partita al suo esordio nel circuito Challenger Atp. Quella appena trascorsa è stata la mattina di Tommaso Redaelli, giocatore del Tennis Como, cui il circolo organizzatore del torneo internazionale di Villa Olmo ha offerto una wild card per il tabellone di Qualificazione. Redaelli, opposto all’altoatesino Alexander Weis, ha perso il primo set per 6-1 in modo eccessivamente severo, per poi giocare alla pari nel secondo set finito sul 6-4. Bravo comunque Tommaso.

La giornata di oggi è stata riservata al primo turno di quali, in cui a spiccare è stato il 6-2 6-4 inflitto dall’azzurro Gianmarco Ferrari all’ex numero 24 al mondo Martin Klizan (tennista slovacco). Domani invece sarà la giornata del secondo turno di qualificazioni e dei primi quattro match di main draw con in campo anche Stefano Travaglia contro il kazako Dmitry Popko (testa di serie numero 6), ma anche Francesco Passaro (in arrivo dagli Us Open) contro Filip Jeff Planinsek (sloveno).

Il canturino Federico Arnaboldi – già nel tabellone principale – esordirà nei giorni seguenti, affrontando un qualificato. La stella giapponese Kei Nishikori ha invece pescato l’azzurro Samuel Vincent Ruggeri.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.