Challenger: gli Arnaboldi avanti in doppio, domani Basilashvili-Nischikori

0
Sarà Kei Nishikori (ex numero 4 al mondo) contro Nikoloz Basilashvili, georgiano già 16 dell’Atp. Grazie ad un sorteggio beffardo, che ha collocato due dei tennisti di grande richiamo del Challenger di Como nella parte alta del tabellone, i giocatori si sfideranno domani negli ottavi di finale, come terzo match del giorno a partire dalle 10.30, sul campo Centrale di Villa Olmo.

Il georgiano, che arriva dalle quali, giocatore che alterna momenti ingiocabili ad altri decisamente al ribasso, ha battuto oggi in tre partite quello che era la testa di serie numero 1, Jozef Kovalik, slovacco. Il punteggio è stato di 6-2 2-6 6-4. E sempre parlando di ex top 50 al mondo, anche Alex Molcan (sempre slovacco, già 38° dell’Atp) ha raggiunto i quarti battendo in tre set lo svizzero Remy Bertola (7-5 3-6 6-2.

La bandiera azzurra è invece portata da Stefano Travaglia, che oggi si è aggiudicato il derby con il giovane 19enne Federico Bondioli per 6-2 6-4. Notizie buone per il tennis comasco arrivano invece dal doppio, con i cugini Arnaboldi, Andrea e Federico, ammessi ai quarti di finale del tabellone di doppio dopo aver battuto per 7-6 3-0 e ritiro Jianu/Uzhylovskyi (rispettivamente rumeno e ucraino). Ora ad attenderli ci sono Giovanni Oradini e Stefano Travaglia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.