Terza categoria a Mariano: a segno Costantino, Rigoni e Reina-Schmidinger

0
Si è concluso sulla terra rossa dell’Erreci Progetto Tennis di Mariano Comense il triplice tabellone di terza categoria (limitato 3.3) femminile, maschile e di doppio misto. Tra le donne a vincere, in un torneo portato a termine senza perdere un solo set, è stata Chantal Costantino (Under 16 tesserata per il Ct Cantù) che si è imposta in finale su Federica Roveda del Quanta (testa di serie numero 4) per 6-2 7-5.

Nel maschile invece il giocatore di casa a Mariano, Manuel Corti, si è arreso solo in finale dopo una lunga battaglia con Alessandro Rigoni del Tc 3 Stelle, testa di serie numero 2. Il punteggio del match è stato di 4-6 6-4 10/3. Erano quasi 60 gli iscritti solo a questo torneo, un centinaio in totale.

Infine, nel doppio misto, successo della coppia del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola composta da Silvia Reina e Riccardo Schmidinger, che hanno superato per 6-0 7-5 (anche per i due comaschi un torneo immacolato, senza perdere un set) il tandem composto da Laura Colombo (Giussano) e Marco Mottadelli del Tennis & Sport Open.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.