Road to Torino Under 11 femminile: al Top Spin vince Virginia Cereghini

0
Iniziamo oggi un giro per i tornei “Road to Torino” che vedono in campo Under 11 e Under 13. Manifestazione della Federtennis su due tappe regionali che condurrà i migliori alle Atp Finals ospitate nel capoluogo piemontese. Al Top Spin Loveno di Menaggio era in programma il tabellone Under 11 femminile.

A vincere è stata Virginia Cereghini del Tennis Club Lecco, che era anche la testa di serie numero 1. Battuta in finale, dall’All Court di Milano, Virginia Widmer D’Autilia, testa di serie numero 2, per 6-3 6-0. Ottimo torneo però anche per la giocatrice di casa Viola Argenti, arrivata fino alla semifinale persa proprio con la Cereghini dopo un ottimo primo set, con il punteggio di 7-5 6-1. Battuta nell’altra semi Giada Gaslini (Molinetto) per 6-3 6-1.

Alla premiazione del torneo menaggino era presente il sindaco Michele Spagiari. Lo scorso anno ad imporsi a Loveno era stata Nicole Scarpino che arrivava dalla vittoria del Lemon Bowl.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.