La stagione volge ormai al termine, il numero dei tornei è ridotto all’osso, eppure ci sono ancora in calendario eventi importanti. E’ il caso dell’Open di Chatillon in corso in Valle d’Aosta.

Due i risultati da segnalare per quanto riguarda i nostri giocatori, entrambi in arrivo dai giovani. Nel femminile Maria Aurelia Scotti (Under 18 del Circolo Tennis Cantù, 2.5) ha raggiunto gli ottavi di finale perdendo da Costanza Pera (2.3, Park Tennis Genova) con il punteggio di 6-1 7-5.

Nel maschile invece ottimo cammino per Alessandro Biscardini (Under 16, Sporting Faloppio) che ha prima vinto il tabellone di qualificazione per Terza categoria, poi ha passato due turni anche in quello finale (superando tennisti di Seconda categoria).

Il ko è giunto per mano di Giovanni Fonio (2.4, Tennis Club Piazzano di Novara) nei sedicesimi di finale con il punteggio di 6-3 6-3. Biscardini proprio in queste ora brinda all’ingresso tra i Seconda categoria: le ultime classifiche l’hanno infatti promosso a 2.8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply