Non ce l’ha fatta Federico Arnaboldi ad alzare al cielo il trofeo dell’Itf Junior di Oberpullendorf in Austria. Nella finale di questa mattina ad imporsi con il punteggio di 6-3 6-3 è stato l’austriaco Luka Mrsic.

Ho giocato molto al di sotto delle mie potenzialità – ha poi commentato Federico al termine – Però sono contento così, era il primo torneo che disputavo dopo tre mesi di preparazione”.

Arnaboldi chiude dunque la settimana inaugurale del 2017 con una finale in singolare e una in doppio in coppia con Gabriele Bosio. Davvero un ottimo inizio di stagione.

Non c’è nemmeno il tempo di fiatare perché ora il canturino è in macchina in direzione di Praga. La prossima settimana infatti si disputerà la “Cltk Cup” (sempre del circuito Itf Junior) con Arnaboldi inserito di diritto nel tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply