Siè fermato in semifinale l’ottimo torneo di Giacomo Pizzi in Liguria. Il tennista di Rovellasca (2.7), impegnato nell’Open di Primavera del Circolo Tennis La Fattoria, si è arreso in due set a Lorenzo Vatteroni (2.6).

L’Under 18 toscano – tesserato a Pistoia – era la testa di serie numero 5 del tabellone. Nel match contro Pizzi si è imposto con il punteggio di 7-5 6-2. In finale sfiderà il vincitore tra Tommaso Brunetti (2.4, altro pistoiese) e il fiorentino Francesco Canò (2.5), rispettivamente teste di serie numero 2 e 3.

Pizzi infatti è stato l’unico non compreso tra le teste di serie ad arrivare fino alla semifinale del torneo ospitato dalla cittadina di Sestri Levante.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply