Iniziano nel fine settimana i campionati a squadre. Appuntamento clou per la nostra provincia saranno domenica i match delle formazioni iscritte al campionato di serie C maschile e femminile.

Partiamo dalle donne e dal Tennis Center Tavernola che ospiterà (per il girone 6) la Scuola Tennis Gigi. Tavernola è l’unica squadra in rosa del Comasco.

Nel maschile tre le formazioni al via inserite in gironi diversi. Il Mariano Uso (gruppo 4) giocherà in casa contro il Tennis Clinic di Castiglione delle Stiviere, mentre il Circolo Tennis Cantù (girone 5) sarà chiamato a una difficile trasferta contro il Tc Milano “Bonacossa”. Il Tennis Como infine bagnerà il suo esordio sulla terra rossa di Villa Olmo contro la Canottieri Mincio Mantova. Si inizia alle ore 9.

Domani invece toccherà ai Veterani. Nel maschile ci sarà una sola squadra in campo, quella del Circolo Tennis Cantù nell’Over 55. I brianzoli (girone 1) affronteranno in casa il Seregno.

Nel femminile tre le formazioni Ladies 40 (limitato 4.4). Si tratta di Tennis Club Erba, Circolo Tennis Cantù e Team Veneri. Il Tc Erba giocherà nel girone 1 con Carate Brianza (esordio in trasferta), il Team Veneri (girone 2) se la vedrà sempre in trasferta con il Broni mentre il Ct Cantù giocherà la prima in casa con l’Ambrosiano (girone 3).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply