Di nuovo in campo. A due anni dall’ultima apparizione. L’esordio in serie C del neopromosso Tennis Club Mariano Uso, è coinciso con ritorno alle gare dell’eroe del Foro Italico, Corrado Borroni.

Il capitano del club brianzolo, diventato un mito del tennis azzurro per le sue imprese romane contro il russo Evgenij Kafelnikov, oggi ha impugnato di nuovo la racchetta per contribuire alla vittoria per 4-2 dei suoi ragazzi contro l’Asd Mutti&Bartolucci Tennis Clinic Castiglione delle Stiviere.

Borroni – che non giocava dal maggio 2015 in serie D1 – è sceso sulla terra rossa nel secondo doppio in coppia con Matteo Arosio vincendo il match per 6-2 6-1 contro Federico Bertolucci-Riccardo Facciotti. La situazione era sul 3-2 per Mariano e il punto ha sancito il definitivo 4-2.

Corrado Borroni oggi in campo

In precedenza i singolari si erano chiusi sul 2-2, con i successi di Andrea Borroni su Riccardo Facciotti (6-1 6-1) e di Massimo Scotti su Patrizio Minari (6-7 6-2 6-2). Ko invece Alberto Borroni (6-4 6-1 con Giulio Bignotti) e Alberto Ferrero con Leonardo Bulgarini (6-3 6-3). Il primo doppio era poi finito nelle mani dei brianzoli Andrea Borroni/Paolo Citterio per 6-3 6-4.

Domenica prossima il Tc Mariano Uso andrà in trasferta a Bergamo contro il Tennis Project Osio Sopra. Passano alla seconda fase regionale ad eliminazione diretta le prime due dei giorni a quattro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply