Detto nel post precedente dell’esordio con vittoria del Mariano Uso in serie C, la giornata lariana in questa categoria ha potuto contare anche sulla bella vittoria del Tennis Como in casa contro la Canottieri Mincio. Ko invece il Circolo Tennis Cantù a Milano contro il forte “Bonacossa”, e nel femminile le ragazze del Tennis Center Tavernola contro la Scuola Tennis Gigi Bergamo.

Partiamo da Villa Olmo e dal 4-2 dei comaschi contro i mantovani. Bene all’esordio con la nuova maglia Dennis Cristello (che ha vinto il proprio singolare) e l’abruzzese Marco Pantalone che ha portato sia il punto del singolare (grazie al ritiro dell’avversario) sia quello decisivo del doppio in coppia con Carlo Alberto Fossati.

Cade in trasferta invece il Cantù impegnato a Milano contro la “corazzata” Bonacossa che ha in rosa anche il comasco Federico Lucini. Match già deciso dopo i singolari tutti a favore dei padroni di casa. I canturini però hanno avuto il merito di non mollare giocandosela in ogni match. Domenica prossima esordio sui campi amici per i brianzoli contro la Canottieri Milano.

Nel femminile infine le ragazze del Tennis Center Tavernola perdono in casa per 4-0 contro le bergamasche della Scuola Tennis Gigi. Sarà un anno di esperienza per le lariane, tutte tenniste di Quarta categoria in un girone di “giganti”. Domenica la trasferta a Stezzano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply