Circolo Tennis Cantù protagonista con i suoi giovani atleti al circuito giovanile Kinder nella tappa del Tennis Club Lecco. Sono state soprattutto le ragazze le grandi protagoniste vincendo due tornei e raggiungendo la finale in un terzo tabellone. Per i colori comaschi segnalano poi anche tre semifinali.

Andiamo con ordine, ricordando che si qualificano per i Master finale del circuito che abbraccia tutta Italia coinvolgendo migliaia di giovani, i primi due classificati di ogni tabellone, quindi i finalisti.

Le vittorie sono arrivate nell’Under 12 con la “solita” Susanna Colzani, e nell’Under 14 con Isabel Patrisjia Magnelli Sfarcioc. La Colzani ha battuto in finale per 7-5 6-3 Alice Dell’Orto del Tennis Club Ceriano. Bene anche Marta Boselli (sempre del Ct Cantù) battuta in semi falla Dell’Orto per 7-5 6-1.

Nell’Under 14 invece la Magnelli ha battuto in finale Lavinia Liverani (Tennis Master Milan) per 7-5 6-0. La brianzola aveva dovuto penare in semi per battere Simona Rossi (Cesano Maderno) in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-3.

Passiamo all’Under 10 dove Emma Calvo è arrivata in finale arrendendosi solo a Viola Bedini per 6-3 6-2. La vincitrice aveva in precedenza eliminato altre due canturine, Sofia Boselli nei quarti (6-2 6-2) e negli ottavi Alisa Khudyakova per 6-3 6-0.

Da segnalare anche altre due semifinali, quella – sempre nel femminile – di Francesca Ieva (Mariano Uso) nell’Under 16, battuta dalla futura vincitrice Benedetta Borlone (Ambrosiano) per 6-1 6-2, e quella di Tommaso Redaelli nell’Under 13. Il giocatore del Tennis Como, autore di un ottimo cammino, si è fermato di fronte alla testa di serie numero 2, Giorgio Pauly (Bonacossa) per 3-6 6-3 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply