Niente finale. Andrea Arnaboldi si ferma in semi al Challenger di San Luis Potosì in Messico. A giocarsi il titolo sarà la testa di serie numero 5, lo slovacco Andrej Martin.

Partita iniziata male per il canturino, subito sotto 4-0 e 5-1, ma a questo punto Arnaboldi entrava nel match recuperando fino al 5-4 e spaventando l’avversario che comunque chiudeva 6-4 giocando un game incredibile tutto sulle righe.

Equilibrio nel secondo set, deciso tra il sesto e il settimo game. Sul 3-2 il mancino brianzolo non sfruttava una palla break (diritto messo in rete), cosa che faceva Martin nel gioco successivo arrivando poi al 6-3.

La semifinale messicana di Arnaboldi, oltre ai punti Atp, è importante anche perché il canturino entrerà direttamente in tabellone nel ricco Challenger di Sarasota in Florida (100.000 dollari), evento in calendario la prossima settimana. Ad attenderlo un giocatore che uscirà dalle qualificazioni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply