Seconda vittoria consecutiva in doppio per Lorenzo Rottoli nel circuito internazionale Itf Junior. Il comasco, in coppia con Flavio Cobolli, si è aggiudicato oggi il torneo di El Menzah in Tunisia (Grado 3).

Il tandem azzurro ha superato oggi in finale con il punteggio di 6-4 7-6 la coppia testa di serie numero 2 composta dal sudafricano Richard Thongoana e dal keniano Sheil Kotecha. Rottoli-Cobolli erano reduci dal successo all’Itf Junior di Sousse, sempre in Tunisia.

Meno bene sono andate le cose in singolare: Rottoli, impegnato in semifinale contro la testa di serie numero 1, si è arreso in due set per 6-2 6-1.

Ad influire due fattori: la forza dell’avversario, Mohamed Ali Bellalouna (Tunisia) tra i migliori 90 giocatori del circuito internazionale Junior, e la stanchezza per un torneo molto dispendioso in cui il comasco negli ottavi e nei quarti è rimasto in campo per molto tempo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply