Le due squadre comasche ancora in corsa nel campionato di serie C, conoscono il loro cammino per cercare di passare al tabellone nazionale. Saranno due le partite da vincere, la prima già in calendario domenica.

Sia il Tennis Como sia il Mariano Uso – che hanno vinto i gironi – giocheranno in casa. Partiamo da Villa Olmo dove arriverà il forte Tennis Club Montichiari. I bresciani sono arrivati secondi nel loro raggruppamento vinto dalla corazzata Quanta Village. In caso di successo il Tennis Como sfiderà la vincente del match tra Parabiago e Bestennis Academy. Tra queste quattro formazioni uscirà la qualificata al Nazionale.

Il Mariano Uso invece ospiterà domenica la Pro Patria Milano. Gara che sulla carta sembra alla portata dei brianzoli che tuttavia nel secondo turno – quello di qualificazione – dovrebbero sfidare la vincente tra il forte Quanta Village e La Felice.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply