Il sogno del Tennis Club Mariano Uso continua. I brianzoli, neopromossi in serie C, accedono alla fase nazionale ad eliminazione diretta che decreterà le squadre promosse in serie B.

L’impresa è stata portata a termine oggi sulla terra rossa del Quanta Village privo però del numero 1, Federico Arnaboldi, tenuto ai box da un infortunio che da tempo lo costringe fuori dal campo.

Il Mariano Uso ha dunque messo sul terreno di gioco tutta la propria determinazione vincendo il match per 4-2 (3-1 dopo i singolari). Bene Corrado e Andrea Borroni, bene anche Massimo Scotti e (sul 3-2 dopo aver perso un singolare e un doppio) il doppio Borroni/Borroni che ha siglato il 4-2 che è valso il passaggio del turno.

Il sorteggio della fase finale sarà il 7 giugno a Roma. Primo match il 18 giugno. Per accedere alla serie B serviranno altre due vittorie.

Si ferma invece il Tennis Como che era impegnato in trasferta sul campo del fortissimo Parabiago, forse la formazione più forte dell’interno panorama. I ragazzi di Villa Olmo hanno provato ad impensierire i quotati avversari ma i match giocati sono finiti tutti nelle mani dei milanesi.

Anche un pizzico di sfortuna per il Tennis Como, che ha perso un punto per ritiro di Davide Borromini infortunato dopo un solo game.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.