Quaranta minuti non positivi. Poi una bella reazione che non è bastata per eliminare dal tabellone la testa di serie numero 8, la portoghese Ines Murta, numero 500 al mondo.

Si è fermata la corsa di Giada Clerici all’Itf da 15 mila dollari di Montemor. La comasca – che aveva vinto le qualificazioni e che era reduce da tre partite – ha iniziato in salita, finendo sotto 6-0 e 2-0 nonostante più di un game lottato. Inizio traumatico che portava tuttavia ad una bella reazione.

La Clerici infatti – nonostante 9 doppi falli – iniziava a rispondere punto su punto alla giocatrice di casa, rientrando in partita (2-2) per poi rimanere aggrappata al match fino al 5-5 quando la Murta piazzava l’allungo vincente dopo un’ora e 40 minuti di gioco.

“La mia avversaria ha giocato bene – ha commentato Giada a termine – ma se fossi riuscita a lottare fin dall’inizio forse la partita avrebbe potuto cambiare“.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.