Serie D1 e D2: i risultati e la situazione. Bene le ragazze del Ct Cantù

0
Ed eccoci alla consueta carrellata di risultati che arrivano dalla serie D1 e D2. Buone notizie per le squadre comasche che hanno totalizzato sette vittorie (alcune molto importanti) contro 4 ko e un pareggio.

Partiamo dalla serie D1 femminile dove nel girone 2 si registra la preziosissima vittoria delle ragazze del Circolo Tennis Cantù in casa contro lo Junior Tennis Milano (2-1). Le brianzole mantengono la testa della classifica assieme alla Canottieri Flora. Nel girone 3 invece arriva il primo ko del Nuovo Tennis Lurago d’Erba, sconfitto in casa dal Tc Lombardo per 2-1. Nel girone 4 infine sconfitta delle ragazze del Mariano Uso contro il Tc Delebio (sempre per 2-1).

Dalla serie D2 femminile invece giungono solo vittorie. A segno l’High Tennis School Lipomo contro Seregno nel girone 4 (2-1) e successo anche per il Team Veneri (2-1 sul Chiavenna) che mantiene la testa della classifica davanti proprio al Lipomo. Turno di riposo, sempre in questo raggruppamento, per il Mariano Uso. Nel girone 7 il Tennis Como batte in casa il Lainate (3-0) e mantiene la vetta della classifica in compagnia dello Sporting Milano 3 che però ha giocato una partita in meno.

Infine nella serie D2 maschile spicca nel girone 9 il testa a testa in vetta alla graduatoria tra Tennis Grillo e High Tennis School Lipomo. Gli uomini di Capiago Intimiano vincono in casa con il Villa d’Adda per 4-0 mentre LIpomo espugna il campo del Quanta Village per 3-1. A decidere le sorti del raggruppamento sarà a questo punto lo scontro diretto della prossima settimana.

Nel girone 1 rinviato il match del Tennis Club Rovellasca contro il Kines Tennis (maltempo) mentre nel girone 2 il Tennis Center Tavernola perde contro il Bellusco in trasferta (4-0). Equilibrio nel girone 3 dove il Ct Cantù pareggia in casa 2-2 con il Bellusco (seconda squadra) e mantiene l’imbattibilità dopo tre giornate.

Nel girone 7 il Nuovo Tennis Lurago d’Erba si arrende in trasferta alla capolista Tc Brescia (3-1) mentre nel girone 10 il Team Veneri batte nettamente lo Scanzorosciate (4-0) e balza in testa alla graduatoria in compagnia del Pro Tennis Team che sfiderà all’ultima giornata in casa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.