Potere alle donne: quattro promosse in serie D2. Tutti i risultati di D3 e D4

0
Quattro squadre femminili promosse in D2; incertezza nel maschile sul fronte degli ammessi agli spareggi e dei retrocessi. Solo la pubblicazione delle classifiche finali da parte della Federtennis potrà sciogliere gli ultimi dubbi sui campionati di serie D3 e D4 che si sono conclusi nel fine settimana.

Partiamo dalle certezze, ovvero dalla promozione in D2 delle squadre femminili che hanno vinto tutte le partite dei rispettivi gironi, e che quindi non hanno dubbio alcuni sul passaggio di categoria.

Stiamo parlando di Sporting Faloppio (girone 3, Deborah Travella, Gloria Poletti, Anna Clara Sola), Tennis Game Dongo (girone 6, Alice Testa, Melissa Missaglia, Cassandra Ferrario e Vittoria Pirovano), Tennis Club Rovellasca (girone 7, Greta Bottanelli, Elisa Pierobon, Ilaria Di Palma) e Circolo Tennis Cantù (girone 9, Susanna Colzani, Marta Boselli, Viola Baragiola e Chiara Talleri). Nell’ultima giornata Faloppio ha vinto con Giussano 2-1 (nello stesso girone Grillo-BiSport 2-1, Pozzuolo-Team Veneri 2-1), Dongo ha superato l’Alta Brianza Carugo 3-0 (High Tennis School Lipomo ko in casa con la Besanese per 3-0), Rovellasca ha superato il Montecchio 3-0 e Cantù ha espugnato il campo del Cus Milano sempre per 3-0.

Nel maschile le situazioni dei gironi sono più ingarbugliate con molti recuperi ancora da disputare. Riportiamo quindi i risultati e attendiamo le classifiche finali della Fit. Nel girone 4 non si è giocato Ct Cantù-Tc 88 Valmadrera, mentre lo Sporting Insubria ha perso a Oggiono per 4-0. Vittoria del Mariano Uso (4-0) contro il Tc Lecco nel girone 7, che ha visto anche il rinvio del match del Team Veneri. Rinviata pure nel girone 10 Rovellasca-Nerviano, mentre il Tennis Como ha espugnato Faloppio (4-0) e Lomazzo ha perso a Busto Garolfo (4-0). Infine nel girone 19 sconfitta per il Tennisdinamic Albavilla con il Città dei Mille (3-1).

Ecco invece i risultati in D4 maschile. Girone 1: Tc Lecco (1)-Tc Rovellasca (1) 2-2, Chiavenna-Tc Erba (1) 0-4; girone 2: Ct Cantù-Lomazzo nd; girone 3: Mariano Uso-L&M Tennis Academy Figino 2-2, Tennisdinamic Albavilla-Grosotto 4-0; girone 4: Grillo-Delebio nd, Tc Rovellasca (2)-Tc Gravedona (1) rinviata; infine nel girone 5 c’è l’unica certezza della D4: la vittoria del girone della Pinetina Appiano Gentile che superato anche il Lurago d’Erba (4-0) chiudendo a punteggio pieno. Nello stesso raggruppamento Colico-Team Veneri 2-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.