Una battaglia pazzesca, con continui cambi di inerzia e 2 ore e 48 minuti di gioco (sul veloce). Giada Clerici non è però riuscita a ottenere il primo alloro in un torneo Itf di singolare (15 mila dollari) perdendo in finale a Sharm El Sheikh dall’indiana Pranjala Yadlapalli per 6-7 (0) 7-5 6-4.

La comasca, dopo un inizio shock (0-4) entra in partita, rimonta l’avversaria (5-4) e la porta ai tie break vincendolo senza concedere nemmeno un punto. Secondo set dove è ancora l’indiana ad andare avanti fino al 5-3, ma la Clerici non molla e torna 5-5. Un parziale di 8 punti a 3 spinge la Yadlapalli al 7-5.

Il terzo set decisivo vede la comasca avanti 4-1 ma a questo punto è Giada a subito il ritorno dell’avversaria che infila cinque giochi consecutivi fino al 6-4 che le consegna il torneo del Mar Rosso.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.