Successo in due set per Federico Arnaboldi all’esordio nel torneo Itf Junior di Grado 2 in corso a Oberentfelden, in Svizzera. Il canturino ha piegato oggi nello “Swiss Junior Trophy” il giocatore di casa (di Lugano) Maximilian Gatev.

Primo set in equilibrio chiuso al tie break (7 punti a 4), seconda partita più semplice finita 6-1. Ora però sulla strada di Arnaboldi c’è un altro svizzero, la testa di serie numero 2 Damien Wenger. Impegno durissimo per il brianzolo chiamato all’impresa sui campi in terra rossa del Canton Argovia.

Intanto è partito con il piede giusti anche il torneo di doppio: Federico ha fatto coppia con l’australiano Alexander Crnokrak vincendo in volata (6-3 3-6 14-12) ancora su Gatev e sull’altro rossocrociato Adrien Burdet.

Una curiosità: Arnaboldi jr ha preparato il torneo del circuito internazionale Junior allenandosi due giorni con Fabio Fognini, il miglior giocatore d’Italia numero 27 delle attuali classifiche mondiali Atp.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.