Sono Alessandro Coppini (Tc Crema) con 300 punti frutto di ben quattro tappe vinte al Circolo Tennis Giussano, al Tennis Club Lecco, al Tennis Como e al Tennis Center Tavernola, poi l’Under 18 comasco Federico Lucini, tesserato per il Tc Milano “Bonacossa” con 89 punti, e ancora Andrea Zanetti (Tc Crema, 87 punti) e Davide Scainelli (40 punti, Tennis Altopiano).

Sono questi i nomi dei qualificati per il Master del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como che, il 24 e 25 agosto, metterà in palio per il vincitore un posto nel tabellone principale del torneo Atp.

E’ questo l’esito finale delle sei tappe che in due mesi hanno toccato quattro province mettendo in campo oltre 200 tennisti. Si è giocato al Circolo Tennis Giussano (vittoria di Coppini su Federico Arnaboldi), al Tennis Club Lecco (Coppini su Ottaviano Martini), al Tennis Club Gallarate (Manfred Fellin su Nicolas Carlone), al Tennis Como (ancora Coppini su Zanetti), al Circolo Tennis Cantù (Carlone su Matteo Gostoli) e al Tennis Center Tavernola (Coppini su Lucini).

Le semifinali del Master metteranno di fronte Coppini-Scainelli e Lucini-Zanetti. Come detto il Master si disputerà il 24 e 25 agosto. Il torneo Challenger partirà il 26 e 27 agosto (con le qualificazioni) per poi mettere in campo il tabellone principale dal 28 agosto. La finale è in calendario domenica 3 settembre sulla terra rossa di Villa Olmo. In palio il titolo che nel 2016 andò al francese Kenny De Schepper, già numero 62 al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.