Sventolano alti i colori del Lario sui campi da tennis di Gyor, in Ungheria, dove è in corso l’olimpiade giovanile estiva. Lorenzo Rottoli, giocatore che si allena al Lomazzo Sport Club, è in semifinale nel torneo dell’’European Youth Olympic Festival 2017.

Il risultato è stato ottenuto questo pomeriggio al termine di una battaglia chiusa in due set con lo slovacco Lukas Palovic. Una partita combattuta punto su punto e terminata con il risultato di 7-6 7-5.

In precedenza il comasco di era sbarazzato senza troppi guai del turco Kaan Cepel negli ottavi (6-2 6-0), dell’israeliano Alexander Gaponenko nei sedicesimi (6-2 6-1) e all’esordio dell’albanese Dushi Rajan (6-1 6-1). Rottoli è ancora in corsa anche in doppio ma in questo caso il torneo è ancora agli ottavi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.