Ottima prova per Federico Arnaboldi, Under 18 canturino, al prestigioso Open di Forte dei Marmi, 18° Trofeo “Unipolsai”. Il giovane brianzolo è arrivato fino ai quarti di finale in un tabellone che contava come prime due teste di serie Walter Trusendi e Matteo Trevisan, rispettivamente ex 299 ed ex 267 delle classifiche iridate.

Arnaboldi, categoria 2.4, negli ottavi ha superato in due set Riccardo Sinicropi (già 430° al mondo, categoria 2.2 e testa di serie numero 5) con il punteggio di 7-5 6-2, perdendo poi nei quarti di finale per 6-4 7-6 dalla testa di serie numero 4 Marco Viola (2.2, già 500 delle classifiche iridate).

Davvero un ottimo torneo per il canturino che ha giocato ad alto livello. La manifestazione organizzata dal Tennis Club Italia di Forte dei Marmi è stata vinta da Trevisan su Trusendi con il punteggio di 6-1 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.