Terzo torneo disputato e terza vittoria nel 2017 per Anacleto Mapelli, che ribadisce come la Terza categoria sia per lui un livello non consono. Il giocatore del Tennis Como dopo Tavernola e Gravedona, ha vinto anche il “Città di Colico” confermando i favori del pronostico che lo vedevano testa di serie numero 1.

Mapelli è ancora imbattuto in questo 2017. Nel torneo del Tc Colico in finale ha superato agevolmente per 6-0 6-1 Daniele Sironi, 3.3 del Tennis Up Milano (Under 18). In precedenza, in semi, aveva superato con lo stesso punteggio Giacomo Marchettini, 3.2 tesserato per il Welcome Tennis Roma.

Erano 53 i giocatori iscritti al torneo dell’Altolago. Una curiosità: Mapelli è imbattuto in Italia in questa stagione avendo vinto anche tutte le partite disputate nella gara a squadre di serie C con il Tennis Como. L’unico ko, per ritiro quando la situazione era un set pari, era giunto nelle semifinali internazionali dell’Itf Senior di Lugano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.