Silvia Chinellato ha vinto nel fine settimana il “Big 5 Challenge Teams Competing” di doppio giocando in coppia con la compagna di università a South Carolina Megan Davies.

La competizione che si è disputata in Texas (torneo in preparazione dell’inizio delle gare ufficiali Ncaa), metteva di fronte – in singolare e doppio – giocatrici di otto università ovvero Texas Tech, Virginia, Virginia Tech, Michigan, TCU, Arizona State, Georgia e appunto South Carolina.

La Chinellato ha chiuso con il miglior record assoluto in doppio (tre vinte e una persa) mentre in singolare ha ottenuto due vittorie e due sconfitte.

Le vittorie che le hanno consegnato il successo in doppio sono arrivate contro Mira Ruder-Hook-Chiara Lommer (Michigan) per 6-4, contro Sabrina Federici e Alex Angyalosy (Texas Tech) per 6-2 e ancora contro una coppia di Texas Tech composta dalla Federici e da Sarah Dvorak per 6-2. Unico stop contro Camille Favero-Chloe Gullickson (Virginia) al tie break per 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.