Che torneo per l’Under 18 brianzolo Federico Arnaboldi in Valle d’Aosta. Il canturino è arrivato in finale, perdendo solo da Alessandro Bega, oggi 340 al mondo ma con un best ranking di 259.

Si è giocato sui campi veloci indoor dell’Open di Chatillon. Arnaboldi ha superato nell’ordine Davide Aschieri (2.4, piemontese del Green Park Club) per 4-6 6-1 6-4, poi la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina (2.2, toscano in forza allo Sporting Club Sassuolo) per 6-4 6-7 7-6.

In semi è arrivato infine il successo contro un’altra testa di serie, Marco Brugnerotto (terzo favorito del tabellone, 2.3 dell’Ata Battisti Trento) sempre in tre set per 6-1 2-6 6-4.

Un cammino brillante ma molto dispendioso – nove set in tre partite – che si è fermato in finale di fronte alla testa di serie numero 1, Alessandro Bega, che si è imposto in due parziali per 6-2 6-1.

Nell’Open femminile invece il successo è andato alla laziale Federica Di Sarra (2.1 del Beinasco) per 7-5 6-1 su Liudmila Samsonova, 19enne nata in Russia ma in Italia da quando aveva un anno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.