Si fondono i tre circuiti di Terza categoria Como Tennis Tour, Varese Tennis Tour e Milano tennis Tour. La novità emersa dal Comitato Regionale Lombardo della Fit, che nelle scorse ore si è riunito per prendere decisioni in merito ai circuiti.

Tra le novità introdotte per la stagione 2018, la più importante è quella che impone agli organizzatori di prevedere un solo circuito, a scelta provinciale o regionale, con un massimo di 15 tappe più Master finale. Nasce da qui, dunque, l’esigenza di unire i tre circuiti in uno solo.

Inevitabile anche il calo sensibile di tappe, che dalle quasi cinquanta che si sarebbero svolte (sulle tre province, con anche torneo di Tpra affiancati) scenderanno come detto a 15, con una drastica diminuzione di eventi.

Rimane ora da capire come verrà ristrutturato quello che dovrebbe diventare il Lombardia Tennis Tour: la scelta dovrebbe essere quella di effettuare cinque tappe a testa tra le tre province originarie, ovvero Como, Varese e Milano. Ancora non si conosce, ovviamente, il nuovo calendario.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.