Se la giornata di Andrea Arnaboldi non è stata positiva, poco meglio è andata al cugino Federico che in Spagna, nel torneo Itf Junior di Benicarlo (Grado 2) ha perso in singolare all’esordio, passando poi il turno in doppio.

In singolare tra l’altro è andata in scena l’immediata rivincita del torneo di una settimana fa a Vinaros. Arnaboldi ha infatti ripescato il 50° al mondo delle classifiche Under 18, l’iberico Alejandro Vedri Asensi. E come una settimana fa l’incontro si è concluso al terzo set ma a passare è stato il valenciano.

Arnaboldi è partito alla grande, rifilando un sonoro 6-1 al forte avversario. Poi però il match è diventato un braccio di ferro in cui a prevalere è stato lo spagnolo per 7-5 6-3.

Il canturino si è poi riscattato in doppio in coppia con l’altro azzurro Riccardo Di Nocera. Gli italiani, opposti all’inglese Jake Hersey (che aveva battuto Arnaboldi in semi a Vinaros) e allo spagnolo Pedro Vives Marcos, hanno vinto in rimonta per 2-6 6-3 13-11.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.