Sono Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) e Nicolas Carlone (Parabiago) i vincitori dell’Open del Tennis Grillo che si è concluso questo pomeriggio sui campi in terra rossa di Capiago Intimiano.

Torneo che, all’atto conclusivo, ha messo in campo due match equilibrati e combattuti fino all’ultimo punto. Tra le ragazze la Scotti, testa di serie numero 3, ha piegato per 6-4 6-7 6-3 Krystyna Pochtovyk della Canottieri Milano (testa di serie numero 4). Erano uscite in semi, invece, le prime due favorite del tabellone, Chiara Giaquinta (sempre del Ct Cantù) superata dalla Pochtovyk per 6-2 6-3, e Giulia Turconi (Garbagnate) battuta dalla Scotti 7-5 6-3.

Nel maschile invece nessuna sorpresa, nel senso che ad imporsi è stato il favorito della vigilia, Nicolas Carlone del Tennis Parabiago. In finale ad arrendersi in due set, ma dopo un torneo da protagonista visto che aveva la testa di serie numero 7, è stato il giocatore di Albese con Cassano Agostino Cufalo (tesserato per il Tennis Club Lecco), che sui campi del Tennis Grillo riesce sempre a disputare ottimi tornei.

Il punteggio del match è stato di 6-2 7-6. Si erano fermati in semi invece Niccolò Apostolico (testa di serie numero 3, della Canottieri Adda) e Massimiliano Dotti (Selva Alta) battuti rispettivamente da Cufalo e Carlone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.