Si è concluso il torneo di Quarta categoria maschile e femminile che si è disputato in queste due ultime settimane sui campi del New Lario Park di Lipomo.

Nel femminile ad imporsi è stata l’Under 16 del Circolo Tennis Cantù Isabel Patrisjia Magnelli che portava sulle spalle la testa di serie numero 4. La brianzola ha sconfitto in finale nettamente (6-0 6-0) Lucia Del Vecchio del Tennis Como. Quest’ultima non rientrava tra le favorite della vigilia.

La Magnelli aveva sofferto in semifinale contro la compagna di circolo Viola Emma Baragiola (Under 14) battendola in tre set e in rimonta per 5-7 6-3 6-4. Per la Del Vecchio invece successo in semi contro Alice Terzaghi (Under 16 del Nuovo Tennis Delle Vigne) per 6-3 6-2.

Se tra le donne a dettar legge sono state le nostre giocatrici, tra gli uomini è andata esattamente all’opposto. Il successo ha sorriso a Francesco Bertoli (Senago) su Vittorio Arnaboldi (Tennis Giussano). Sconfitti in semi per 6-1 6-1 Roberto Riso (altro giocatore del Giussano, battuto da Bertoli) e Gianluca Nava (Tennisdinamic Albavilla) per 6-1 6-0. Erano 80 gli iscritti al tabellone maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.