Per il secondo anno consecutivo, Alessandro Coppini (Tennis Club Crema) vince il Master del circuito di Prequalificazione al Challenger Atp “Città di Como” e ottiene una wild card per il tabellone principale. Dalla prossima settimana, dunque, avrà l’occasione unica di sfidare i big della racchetta.

Nel match di finale disputato questa mattina a Villa Olmo, Coppini ha superato in due set lo svizzero del Quanta Village Milano Gabriele Moghini, battuto in due partite con il punteggio di 6-4 6-0.

Al Master di Prequalificazione erano giunti i migliori quattro tennisti dopo i tornei Open di Saronno, Giussano, Como e Lecco. Nella semifinale di ieri Coppini aveva battuto il comasco Federico Lucini per 6-4 6-1, mentre Moghini sempre in due set aveva prevalso sul compagno di circolo Matteo Volante per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.